Lifestyle

COME INTRATTENERLI DURANTE LE VACANZE

Stanno per iniziare le tanto aspettate vacanze e adesso mi aspettano quasi due settimane a casa con i bambini. Impossibile progettare qualcosa e pensare che saranno due settimane di relax per me, non credo neanche che potrò dedicarmi alle faccende di casa come vorrei, credo invece che dovrò inventarmi seriamente qualcosa da poter fare con i bambini per poterli intrattenere e non farli annoiare.
Ho stilato una serie di attività che potrei proporgli, magari li terranno occupati per 5 minuti.
  • Colori per lui e per lei. Si perchè in casa mia è quasi impensabile condividere gli oggetti, quindi per evitare crisi di pianto gioco in anticipo.
  • Acquerelli e pennelli per entrambi, questi non li hanno mai usati quindi qualcosa di nuovo li attrarrà sicuramente.
  • Pasta di sale, sul web ci sono tante ricette facili da preparare, un modo sicuraente divertente per tenerli occupati
  • Pasticci in cucina. Allora non ci ho mai provato però voglio coinvolgerli nella preparazione di qualche piatto semplice come una pasta fredda o un dolce così posso dire al loro papi che l’hanno preparata loro.
  • Giochi d’acqua in giardino. Si, muniti di sparacqua, spruzzini o altro e in costume da bagno ci faremo qualche gavettone così possiamo resistere al caldo, loro si divertiranno e magari si stancheranno pure sperando che il pomeriggio mi lascino 2 ore di tregua!!
  • Realizzare bandierine per la loro camera. L’occasione è buona per dare un tocco di originalità alla loro camera, con il loro aiuto vorrei reallizare delle bandierine che appenderemo ad una mensola della loro stanza.
  • Album dei ricordi estivi. Fare tante foto per poi farle sviuppare e realizzare con loro un album super colorato con tutte le foto scattate questa estate con mamma e papà così ogni volta che vorranno potranno assaporare i nostri momenti felici guardando le foto.
  • Magliettine personalizzate. No, non voglie mettermi a produrre magliette ma solo a realizzare con loro due magliette che indosseranno con l’imposnta delle loro manine e dei loro piendini. Allora, avete presente quei colori che usano anche all’asilo per pitturare le cose? Io farò intingere le mani e i piedini di questo colore e le farò appoggiare su una magliettina bianca, poi faremo asciugare il colore e vualà, la magliettina personalizzata è pronta!
Queste sono alcune delle idee che mi sono venute in mente per passare questi giorni di vacanza che mi aspettano a casa senza farli annoiare.
Speriamo bene ^__^

    3 thoughts on “COME INTRATTENERLI DURANTE LE VACANZE

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *