Lifestyle

COME PREPARARSI PER IL MARE

Perchè vi sembra facile prendere e decidere di andare un giorno al mare.
Forse lo era prima, quando ero fidanzata, quando bastava un asciugamano, l’olio solare (no la protezione eh!), un vestitino e via.
Adesso decidere di trascorrere due e dico due ore in spiaggia comporta una settimana di organizzazione.

Fase 1 tirar fuori (e soprattutto scoprire dove l’ho messo!!) lo scatolone con i teli mare e relativi costumi.
Fase 2 provare i costumi che si posseggono prima del giorno in cui andrete al mare altrimenti rischierete (come me) di trovarvi con un reggiseno di 3 taglie più grandi rispetto al vostro effettivo seno (l’allattamento no, non mi ha fatto bene….HO PERSO TUTTO!!)
Fase 3 buttare tutto in lavatrice per rinfrescare gli stessi.
Fase 4 controllare i solari. Protezione 50 x i baby e 30 per noi (come primo sole immagino vada bene).
Fase 5 borsa termica per riporre acqua, succhi e merende varie (perchè in due ore sicuramente si mangeranno di tutto!).
Fase 6  piccoli giochi di intrattenimento, paletta, rastrello, secchiello, varie ed eventuali.
Fase 7  è inutile che ti porti giornali o riviste tanto starai tutto il tempo a rincorrere e sgridare i tuoi bambini e chiedere scusa alle altre persone per la sabbia che lanceranno per aria.
Fase 8 Cappelli, bandane, occhiali da sole…non sia mai che si abbronzino…
Fase 9 Fasciatoio portatile o semplicemente un telo pulito su cui poter cambiare il pannolino. Quindi ricordarsi di portare pannolini, salviettine, crema per il culetto, un cambio per ogni figlio. Io consiglio anche di portarsi delle bustine ermetiche che possono essere utili per a) riporre i costumini bagnati al ritorno dal mare b) conservare il pannolino sporco se non si ha modo di gettarlo tra i rifiuti.
Fase 10 Se non vi siete già stancate di ricordarvi tutto potete armarvi di santa pazienza e godervi la giornata.

Adesso stamperò questo decalogo perchè altrimenti rischio di scordarmi qualcosa mentre preparerò la borsa per il mare! Nonostante abbia scritto io il post ne sono capace!!

4 thoughts on “COME PREPARARSI PER IL MARE

  1. Qui il mare non c'è e anche se con un paio d'ore di auto saremmo in spiaggia non me la sento di fare tutta questa preparazione per un giorno soltanto perché serve tutto quello che hai detto tu e in più ci dobbiamo mettere il viaggio. Quando possiamo si scappa per un week end e lì le cose da portare raddoppiano.

  2. anche noi il mare a 30 minuti…ma in 7…diventa un trasloco per quanto io sia easy ! ho comprato una piscina e l'ho piazzata nel giardino sul retro…6200 litri di goduria liquida dove ogni giorno gioco con tutti e 5!! ci asciughiamo e cambiamo e vai con la merenda!!!p.s adoro quando muovo il mouse e mi escono tutti quei cuoricini…starei qui per ore, mi ipnotizzano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *