una casAnormale

COMPILA IL TUO MENÙ PER LE FESTE

Abbiamo parlato nelle settimane precedenti di pulizia della casa, di regali, adesso che mancano 20 giorni al Natale è tempo di dedicarci alla tavola.

É tempo di pensare al Menù per le feste.

Inizia adesso la piacevole, o quasi frenesia di mettere insieme le famiglie, di dividervi tra mamme e suocere. Sarete sempre fuori da parenti o amici oppure toccherà a voi cucinare?

Noi di solito ci dividiamo. Si fa una volta a testa dividendoci tra il 24 sera, il 25 a pranzo, il 25 a cena ed infine il 26 (così nessuno si offende).

Io personalmente gioco d’anticipo anche su questo, quindi mi preparo il menù per le feste natalizie con anticipo per vari motivi:

  1. Non rischio di far mangiare ai miei ospiti le stesse identiche cose che hanno mangiato gli altri giorni di festa ( ed ovviamente per fare questo sento le altre padrone di casa facendomi dire indicativamente cosa hanno intenzione di prearare)
  2. Faccio la spesa in anticipo magari trovando anche le cose del mio menù in offerta, quelle che posso surgelare (come ad esempio l’arrosto).
  3. Sono certa di trovare tutto ciò che mi serve per il mio menù, e giocando in anticipo posso approfittare anche di cercare gli alimenti nei supermercati più convenienti.
  4. Ho la certezza di non dovermi ritrovare a cambiare menù perchè non rischio di non trovare qualcosa e con anticipo posso ordinare tutto fresco.
  5. Evito la calca degli ultimi giorni nei supermercati perché con il menù già pronto giorni prima faccio la spesa molto prima.

Io e Giusi vi lasciamo qui lo stampabile per il menù delle feste, uno per ogni giorno così da avete tutto pianificato. Dopo averlo compilato potete usare il retro per scrivere appunto la lista della spesa. Dove prendere gli alimenti e sopratutto ricordatevi di ordinare tutti i freschi dai vostri negozi di fiducia!!

 

menù per le feste


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *