Lifestyle

COMPLEANNO STEP BY STEP – 1° PARTE

Manca meno di un mese al compleanno della pulce, ma io che lavoro ho bisogno di tanto tempo per organizzare il tutto così questa volta ho deciso di giocare in anticipo per prepararmi all’evento.
E voglio condividere con voi ogni passo, quindi step by step per l’organizzazione di una festa (non che io sia un guru ehh!!)
Prima cosa da scegliere è la LOCATION, dove voler festeggiare.
Il suo compleanno è il 30 Settembre e poichè ricade di mercoledì e noi tutti lavoriamo ho deciso di festeggiarlo il sabato successivo 3 Ottobre. Io “avrei” un giardino a disposizione ma il Papi non è molto propenso a festeggiar fuori, dice che potrebbe far freddo e così sono “costretta” a farlo in casa.
L’unica nota positiva è che ho a disposizione uno spazio abbastanza grande per i festeggiamenti, la nostra tavernetta qui si svolgerà la festa, questa stanza ospiterà circa una trentina di persone e 5 bambini.

Una volta scelto il luogo ho deciso il tema. Niente personaggi per il momento, a lei piacerebbe Peppa Pig ma per favore..evitiamo!! Più che tema ho scelto i colori predominanti per la festa su cui si baseranno poi le decorazioni e la torta. Ho scoperto un nuovo accostamento che non mi dispiace affatto, la sua festa sarà “Gold&Pink”. Di grande aiuto in questa fase mi è stato il mio adorato Pinterest da cui ho tratto ispirazione.

Immagine presa da Pinterest

Immagine presa da Pinterest

Adesso devo preparare gli addobbi, non voglio strafare perchè io mi conosco, parto con tremila idee e ne realizzo la metà perchè poi sono troppo indaffarata e mi riduco sempre all’ultimo. Ho già scelto cosa fare, il tavolo del buffet lo allestirò con delle bandierine e alle estremità due palloncini per lato e due vasi bianchi con dei pon-pon (sempre con i colori che riprendono il tema della festa). Sulla parete dietro al tavolo appenderò invece delle ghirlande. Senza moltissimo impegno “dovrei” riuscire a far tutto e a rendere la nostra festa gradevole agli occhi dei nostri invitati. 
Nel prossimo post vi farò vedere gli addobbi che andrò a realizzare e come vorrei che fosse la torta.
Follow me!!