una casAnormale

DECLUTTERING: L’ARMADIO

Ci sono mille e mille articoli che parlano di decluttering per non parlare dei libri, infatti questo non vuole essere un corso sul decluttering  ma semplicemente il racconto del mio percorso, il quale, magari, può dare  spunto a qualcuno di voi.

Ho letto sempre qualcosa qua e la ed ogni volta mi dicevo: basta adesso devo farlo, ma puntualmente iniziavo e quando mi ritrovavo davanti a qualcosa da eliminare mi rendevo conto di non essere pronta, cosi continuavo a posticipare.

Ogni volta aprivo il mio armadio e mi rendevo conto di quanti vestiti avessi li da anni appesi, vestiti che non mettevo più ma che tenevo li nell’armadio perchè erano legati ad un ricordo. Mi spiaceva buttarli, alcuni addirittura erano nuovi!! E sì, avevo nell’armadio vestiti nuovi mai messi, comprati solo perchè erano in saldo.

Ero davvero stufa  di  accumulare  vestiti nel mio armadio ma non ero non  ancora pronta per eliminarli, e lì ho avuto un idea !

decluttering

Ho preso delle scatole ed ho messo dentro tutto ciò che non utilizzavo più. Il fatto di sapere di non doverli buttare mi permetteva di essere più onesta con me stessa. Quindi ho riempito le mie scatole, e avendo recuperato spazio le ho messo direttamente nell’armadio. Così il fatto di avere tutti li i miei vestiti mi lasciava più tranquilla.

Passato un pò di tempo e raggiungendo la consapevolezza che di tutti quei vestiti non ne ho mai cercato neanche uno, ho preso quelle scatole e le ho finalmente eliminate!!

Dopo aver fatto spazio nel mio armadio mi sono sentita decisamente meglio e adesso il mio armadio è più ordinato.

Adesso conservo solo ed esclusivamente cose che metto e questo mi fa risparmiare decisamente tempo quando nell’aprirlo decido cosa mettere.

Vuoi vedere nel concreto come ho fatto? Guarda il video sotto e seguimi nelle pulizie sul mio canale Youtube.

Erika una casAnormale

RIORGANIZZO L'ARMADIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *