Lifestyle

E’ SUCCESSO A ME, E’ SUCCESSO ANCHE A TE!

” Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiare”

 

Martin Luther King

 

Tutti abbiamo momenti di stallo.
A volte si ha così tanta carica, così tanta voglia di raggiungere un obiettivo che sopraffatti dalle emozioni ci blocchiamo.
E’ successo a me è successo a te, e succede a tutti penso. Succede a me che scrivo e mi è venuto il blocco dello scrittore, succede a te che sei a casa che devi fare mille cose ma non riesci ad alzare un dito, succede a te che vai a scuola e non riesci più a studiare, succede a te  che ti sei iscritta in palestra ma non hai la voglia di andarci.

Dobbiamo solo darci tempo, trovare innanzitutto la voglia di ricominciare a fare quella determinata cosa, trovare dentro di noi le motivazioni che ci hanno spinto ad iniziarla e poi portare avanti il nostro obiettivo.

Vuoi mettere la soddisfazione del dire poi ce l’ho fatta??

Prendi carta e penna e butta giù d’istinto i motivi per cui hai iniziato e gli obiettivi che vuoi raggiungere. Questo esercizio non riguarda solo grandi obiettivi, ma riguarda anche te, che sei in casa e che vedi tutto nero intorno a te, fai una lista di quello che c’è da pulire, di quello che c’è da fare, individua i punti critici e quelli che si possono fare con più facilità. E poi inizia a farli ad alternanza, uno difficile e dopo uno facile. Facendo il tuo punto difficile ti impegni nel tuo obiettivo, così dopo sarà più facile proseguire perchè hai davanti a te un punto facile che puoi e che riesci a fare con più facilità, così facendo aiuti la tua autostima.

Così facendo ritroverai la voglia e l’entusiasmo nelle cose, come è successo a me.

Mi vuoi raccontare il tuo obiettivo, magari ci supportiamo a vicenda!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *