Lifestyle

ESSERE MAMMA DI UN FIGLIO MASCHIO

Era da un po che volevo scrivere questo post, da un po che ci pensavo.
Essere uomo o donna oggi non è facile, essere genitore non è facile, educare non è facile. Io ho una maschietto e una feminuccia e penso a quando loro saranno grandi, grandi ormai da prendere da soli le loro decisioni, grandi da capire la differenza tra il bene e il male, tra cosa è giusto e cosa sbagliato. Quando inizieranno a rapportarsi con i loro coetanei, quando avranno i primi confronti, le prime divergenze, i loro primi amori. Io però adesso ho seriamente paura di quel giorno. Ho paura di come i miei figli affronteranno la vita, le amicizie, le difficoltà, le loro scelte.
Io voglio che mio figlio diventi un uomo fatto a uomo, e ho una dannata paura di non riuscire nel mio intento. Sono donna e so come voglio essere trattata, so come voglio essere considerata e so come non voglio che un uomo si comporti con me. Voglio un uomo fatto a uomo, voglio un uomo che rispetti la donna in tutto e per tutto, voglio un uomo che si rivolga a lei con gentilezza, voglio un uomo che guarda un’altra donna e che il suo sgardo sia pulito, voglio un uomo che usi solo le parole e che le usi bene, senza essere volgare o eccessivo. Voglio un uomo che sappia dire grazie, un uomo che aiuti la sua compagna anche solo nell’apparecchiare la tavola, un uomo che non “divacchi” sul divano ma che aiuti quando la sua donna è in difficoltà. Voglio un uomo che affronti ogni giorno come se sia l’ultimo e lo affronti mano nella mano con lei.
Figlio mio, questo è quello che voglio insegnarti.

 

4 thoughts on “ESSERE MAMMA DI UN FIGLIO MASCHIO

  1. Paura…terrore…anche io ho un maschietto e una femminuccia e la paura è per entrambi…un uomo che sia corretto, ma anche una donna che sia forte tanto quanto basta per difendersi in questo strano mondo ma che non calpesti gli altri…ci vuole pazienza, amore…e anche un po’ di fortuna! Buona giornata!

    1. Si, anch’io ho una femminuccia e per lei anche la paura e’ tanta, una donna che sia forte, che abbia dignità e che si difenda da tutto e tutti. Speriamo che i nostri figli diventino delle persone super, corrette per comportamento ed educazione. In bocca a lupo a noi ????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *