IN CUCINA CON MAMY

INVOLTINI DI MORTADELLA

imm.jpg

 

Per la serie IN CUCINA CON MAMY  oggi un piatto veloce, un salvacena pronto in 10 minuti. Oggi prepariamo insieme gli involtini di mortadella ripieni.

INGREDIENTI:

  • Alcune fettine di mortadella;
  • Fette di Galbani o mozzarella o altro formaggio che preferite;
  • 2 uova;
  • Sale q.b.;
  • Formaggio q.b. per insaporire;
  • Prezzemolo, Pomodorini e Pan grattato.

TEMPI DI PREPARAZIONE: 5 minuti            TEMPO DI COTTURA: 7 minuti circa

PROCEDIMENTO:

In una terrina sbattere le uova e aggiustare di sale, insaporire con un po di formaggio e aggiungere il pangrattato fino a far rapprendere il tutto. Inserire il Galbani (io avevo quello in casa) o la mozzarella a cubetti e mescolare. Il composto è pronto.

Adagiare il composto al centro di ogni fettina di mortadella e chiuderla su se stessa, dobbiamo formare un involtino che a piacimento potrete chiudere con uno stuzzicadenti ma l’impasto essendo compatto non fuoriesce.

In una padella con un filo d’olio mettere i nostri involtini, qualche pomodorino tagliato, prezzemolo, del formaggio sopra, chiudere il coperchio e lasciar cucinare per qualche minuto a fuoco basso. Dopo 3 minuti, quando vediamo che gli involtini incominciano a gonfiarsi allora li giriamo per farli cucinare anche dall’altra parte. Richiudere il coperchio e lasciar andare a fuoco basso ancora per 5 minuti.

In 7 minuti la nostra cena è pronta e il profumo è meraviglioso.

Qui sotto ti lascio la mia video ricetta, pollice in su se ti è piaciuta.

Buon appetito.  🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *