Lifestyle

Let’s Party #2 – Un pensierino per gli ospiti

Non credo che abbiamo un” diritto“ alla felicità. Se la felicità accade, le diciamo grazie.
(Marlene Dietrich)

E credo proprio che un grazie ai nostri ospiti che hanno reso la nostra festa fantastica sia un gesto, non dico dovuto, ma che vada fatto.
Per la rubrica Let’s Party (parte 2) oggi ci dedichiamo ai ringraziamenti finali. Voi mi direte, ma come? Siamo già arrivati alla fine?
No!! Per carità! Ma questo rientra nell’organizzazione del party e quindi è qualcosa a cui ci dobbiamo dedicare del tempo, deve essere pensato, programmato e realizzato.

Attenzione, non deve essere qualcosa di molto dispendioso, non dobbiamo essere noi a fare un regalo ai nostri ospiti ma semplicemente deve essere un modo per dire Grazie.

Di seguito ti indicherò qualche idea, qualche suggerimento che tu potrai usare per le tue feste. Devi tener presente il numero degli oggetti da fare, quindi regolarti con il badget.

Avete deciso di fare una festa a tema tipo super eroi o un personaggio di un cartone? Procuratevi delle bustine di carta, metteteci dentro caramelle, maschere e tutto ciò che può ricondurre al personaggio scelto come tema. I piccoli gradiranno tanto.

sacchetti
Sacchetti per party a tema

 

Festa a tema Minnie? Nei negozi di bricolage ci sono le sfere in plastica (perfette per natale!!!), con una sfera realizzerete due oggettini. Vi servirà poi del cartoncino, nastrino, colla,caramelle e stecchetti per gelato. Assemblate come in foto. Caratteristico e di effetto.

topo
Simpaticissimi Minnie e Topolino

Adatto ai più grandicelli. Semplici mollette per i panni possono diventare insieme ad un pizzico di fantasia dei veri oggetti di decoro. Un simpatico modo per dire grazie.

mollette
Mollette decorate

Quando invece i vostri ospiti non sono dei bambini, come nel caso della festa dei 3 anni di mia figlia, bisogna pensare a una alternativa. Se si fa una festa in casa dove a festeggiare con noi ci sono nonni e zie e pochi o per nulla bambini si può scegliere di fare solo qualcosa per i bambini o un pensiero che possa piacere a tutti. Io per la mia Nicole ho fatto questi:

E devo dire che tutti hanno gradito. Le potete riprodurre cambiando bottiglia, se gli invitati sono tanti al posto del prosecco (come in foto) potete usare le bottigliette di thè, succhi di frutta, aranciata, acqua, e altre bevande in formato piccolo.
Fate delle foto divertenti usando una delle tante applicazioni che ci sono in rete, stampate la foto del festeggiato su carta adesiva e incollatela alla bottiglia. Sul retro ho scritto una frase di ringraziamento e ho attaccato anch’essa. Dal cartoncino ho ritagliato dei piccoli papillon e con del biadesivo l’ho attaccato al collo della bottiglia. Non sono carini?

Al prossimo appuntamento con Let’s Party.

Se volete consigli, spiegazioni o aiuto scrivetemi a emotionsmamy@gmail.com.

 

 

4 thoughts on “Let’s Party #2 – Un pensierino per gli ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *