Lifestyle

LET’S PARTY

Inauguriamo una nuova rubrica con l’inizio di Settembre, le scuole riaprono, siamo tutti già a lavoro, gli equilibri si sistemano, tutto torna alla normalità.

Questa nuova rubrica mi sta particolarmente a cuore perché rivela la parte più creativa di me, quella a cui non posso rinunciare, quella che mi fa tornar bambina “LET’S PARTY”

Ogni settimana in questa rubrica verrà trattato un argomento relativo alla realizzazione delle feste, per bambini e per adulti, vedremo come realizzare decorazioni semplici con le nostre mani, ci divertiremo con carta forbici e nastro, penseremo agli addobbi della tavola, all’intrattenimento e al ringraziamento degli ospiti.

Se hai delle richieste da farmi puoi scrivermi a emotionsmamy@gmail.com

Oggi per inaugurare questo nostro nuovo appuntamento realizzeremo insieme un pon-pon di carta crespa per decorare tavole, angoli, per dare colore alla vostra stanza.
Ci occorreranno:

  • 1 foglio grande di carta crespa
  • forbici
  • nastrino

Passaggi fotografici:


Ritagliate il foglio di carta della misura che preferite, a seconda della grandezza che desiderate del Pon-Pon.


Una volta tagliati i fogli (devono essere almeno 8 altrimenti il Pon-Pon che otterrete sarà poco corposo) sovrapponeteli uno sull’altro.


Adesso sistemateli per bene e iniziate a piegare, dovete fare delle piccole pieghe come a formare una fisarmonica.


Una volta pieghettato il foglio per tutta la sua lunghezza arrotondiamo gli angoli, per darne una forma più armoniosa, oppure possiamo tagliare a triangolo per dargli una forma più spigolosa.

Esattamente al centro facciamo dei taglietti laterali. Questo è il punto dove inseriremo il nastro, e questa operazione serve a creare meno volume al livello del nodo.


Adesso andiamo delicatamente ad aprire ogni singolo foglio, facciamo attenzione perché se ci mettiamo troppa forza rischiamo di rompere tutto. E procediamo da una parte e dall’altra.

Ecco fatto, i nostri pon-pon di carta crespa pronti per addobbare le nostre feste.

Vi mostro invece con un video come è semplice realizzare questi pon-pon. che ovviamente potete fare della misura che preferite semplicemente riducendo le dimensioni del foglio che andremo ad utilizzare. Buona visione e arrivederci al prossimo appuntamento “LET’S PARTY”.

2 thoughts on “LET’S PARTY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *