L’argomento di oggi affrontato dalle The Creativ e Factory è la Primavera. E sono sicura che loro vi faranno vedere tantissime cose creative meravigliose.
Io sarò un pochettino più pratica. Oggi parleremo di pulizie, di quelle di primavera nello specifico. Parleremo di come farle e di cosa aggiungere nelle nostre case per avvertirla in maniera più concreta.
Ditemi che non capita anche a voi che con la luce della primavera che si affacia in casa,venite colte da un aspettata voglia di pulito e cambiamento??
Credo che ciò valga per tutte noi, fissate o no, quando il sole fa capolino sui nostri mobili e tende e lì che vediamo la polvere e i tendaggi un po igrigiti..
Quindi eccovi lì a staccare tende dare una rinfrescata a pumini e copridivani. In questi giorni io non sento altro che parlare di pulizie, le mie colleghe le mie amiche: domenica smonto casa, devo fare le pulizie di primavera!!
Sinceramente io non so cosa siano le pulizie di primavera, perchè come vi ho detto facendo a fondo ogni settimana tutte le stanze io non mi ritroverò mai a doverle fare.
Per me, primavera significa cambiamento, divertimento, coccola, io non mi affannerò con le pulizie, io mi divertirò a coccolare me e la mia casa cambiando semplicemente i tessili e decorandola un pò.
Prendermi cura della casa come già sapete è una cosa cha amo e che mi rilassa, e poi non dimentichiamoci che è importante essere circondati di cose che ci recano allegria e buon umore.
Se però per voi è ora di farle ecco qualche spunto:
- Mettete la vostra musica preferita alzatela a tutto volume e via:potete anzi, dovete gestirvi come meglio vi trovate ricordatevi che è casa vostra e nessuno meglio di Voi puo’ sapere come muoversi. Potete fare una stanza per volta partendo ovviamente dall’alto. Ecco questo è un consiglio che mi sento davvero di darvi, cioè non togliete la polvere dai mobili e dopo dai muri, perchè ovviamente non avrebbe senso.
- Si potrebbe partire dai muri: Controllando le ragnatele e con un panno tipo swiffer passate tutti i muri. A questo punto togliete tendaggi e dategli una bella rinfrescata.
- Poi passate ai vetri.
- Se non spostate mai i mobli e giunta anche l’ora di spostarli e dare una bella rinfrescata là dietro.
- Se non vi prendete mai cura del vostro materasso è giunta l’ora di dare una bella pulita anche a lui. Cospargetelo di bicarbonato che spalmerete con l’aiuto di una spugna o di una spazzola per bucato. Lasciatelo agire un paio d’ore e dopo con la massima potenza del vostro asprirapolvere e aspirate tutto..il risultato sarà sorprendente!!
- Lavate il divano, sfoderatelo, lavate anche tutti i cuscini date una bella lavata anche ai vostri zerbini.
- Ma sopratutto portate in casa un po’ di aria nuova, a volte basta un semplice mazzo di fiori freschi sul tavolo per dare un aria nuova alla casa e portare un po’ di primavera.
Io ho creato questo allegro centro tavola, molto primaverile. Che non solo piace a me ma soprattutto a chi viene in casa. Sedersi a prendere un caffè ed essere accolti da tanti cioccolatini ditemi voi chi non si rallegra.
Diciamolo, ho esagerato. Cioccolato a volotà. Si, questa è la verità. Prendete il vostro usuale centrotavola, svuotatelo di tutto e mettetteci tanti ovetti di cioccoalta.
Poi ho ritagliato delle immagini di coniglietti scaricati da internet. Incollate su un pezzo di cartone e ritagliato nuovamente i bordi. Con del nastro biadesivo l’ho momentaneamente fermato al centrotavola.
Semplice ma di sicuro effetto sul vostro umore.
Ma io mi sento di concludere divendovi ancora una volta che se riuscite in base ai vostri tempi ed impegni a crearvi un planning di pulizie distribuite su tutta la settimana eviterete di passarvi uno o piu’ giorni a struggervi per pulire tutto.
Buon inizio primavera a tutte.
Erika della rubrica una casAnormale
E adesso godetevi e leggete tutti gli altri post che hanno partecipato:

Il centrotavola mi piace tantissimo (e il cioccolato non è mai troppo) … per il planning delle pulizie….. ci penso 😉
A presto
Licia
No in effetti il cioccolato non ci stanca mai! ????????
Bellissimo il centrotavola, per il resto solo a leggere quello che c’è da fare sono stanca …
Comunque sono cose che devo fare e seguirò i tuoi consigli
Grazie
Ciao
Norma
Eh Norma lo so ma prima o poi ci tocca ????????
Grazie dei consigli, mi piace l’idea del planning settimanale delle pulizie, proverò a seguirlo!
Baci
Silvia
Grazie a te per essere passata ✌????
😀 be’ quando ho cominciato a convivere e non c’erano figli…avevo anche io un piano settimanale delle pulizie, funzionava! Poi e’ arrivato il primo, poi il secondo…e sono costretta a farmi aiutare da mia madre quando proprio non ce la faccio! Tanti impegni, i bambini e le pulizie sono irregolari!
Grazie per le dritte !
Roby
Intendevo primo e secondo figlio 🙂
Io sono nella tua stessa situazione. Per questa mi sono resa conto che fare le pulizie primaverili era impossibileZ per questo poco ogni gg aiuta
Chissà perché non riesco mai a mettermi in riga con le pulizie, ogni volta che finisco il giro devo iniziare da capo… sob!!!
Grazie per i preziosi consigli;)
Sy
Quelli è un problema di tutte. Appena si finisce bisogna ricominciare ????????
Quei due coniglietti sono troppo dolci….bellissimo il tuo centrotavola!!!! E grazie per i consigli! Un bacio, Silvia.
Buona giornata Silvia ????
Tutti ottimi suggerimenti, ma…la parte migliore sono i centrotavola con i cioccolatini!!!
????????
Carinissimo il centrotavola! e Grazie per il planning. Non mi piace fare le pulizie ma si devono fare, no? per cui è utilissimo
Si devono fare per forza Sarà, purtroppo ????????
Interessante il planning di pulizie! Ed il centrotavola delizioso!
Bellissimo il centrotavola…che dire del cioccolato…è sempre un piacere! Ciao Erica!????
Quanti bei suggerimenti! Soprattutto quello sulla pulizia del materasso!
Proprio oggi è uscito il post sulla pulizia del materasso se ti interessa puoi leggerlo è molto interessante ????????
Grazie per il planning! odio fare le pulizie, ma mi toccano purtroppo..
Ce tocca si ????????