una casAnormale

PULIZIE A ZONA: CAMERA DA LETTO

Questa settimana per le pulizie a zona ci concentreremo sulla camera da letto.

Ora io non ho ne figli ne cameretta quindi questo post varrà per le due settimane a seguire, in modo da dare la possibilità a chi ha la cameretta di poter fare entrambe le camere.

Bene o male le camere hanno più o meno tutte le stesse cose. Qui non mi sento di dirvi di impostare il timer perchè forse in alcuni giorni ci vorranno un po’ più di 15 minuti.

Pulizie a zona camera da letto

LUNEDÌ

Partiamo sempre dall’alto. Io oltre ad una bella spolverata ai muri, oprazione molto veloce, andrei a fare uno di quei posti che solitamente finisce nel dimenticatoio: sopra l’armadio! se c’è molta polvere togliamola prima con un panno catturapolvere e poi con una spugna andiamo a dargli una bella lavata! mia nonna sopra gli armadi e solita ad usare carta di giornale per proteggerli dalla polvere ma a me è una cosa che non piace.

MARTEDÌ

Dedichiamoci al lampadario. Ora sta a voi se è il caso di smontarlo e lavarlo nella vasca oppure se riuscite a gestirvi con un panno in microfibra e lavarlo.

E non dimentichiamo di finire l’armadio dandogli una bella lavata sulle pareti (di fianco e avanti)

MERCOLEDÌ

È il turno dei battiscopa, della porta, dell’interruttore e del telecomendo se avete la tv in camera. A volte viene sottovalutata l’importanza di  pulirlo, lo sporco che si annida nel telecomando è spesso invisibile ma vi assicuro essere molto ma molto intenso.Ricordatevi che passa di mano in mano e non credo le mani siano sempre pulite indubbiamente tra i tasti ci sarà polvere e magari qualche briciola e ditemi che non avete mai lasciato un impronta di unto?

GIOVEDÌ

Oggi concentriamoci sui mobili, diamogli proprio una bella lavata. Non limitiamoci a spolverarli ma laviamoli con un panno adatto ed un detergente adatto ai vostri mobili. Laviamoli sopra, sotto di fianco e se non sono pesanti (comodini o comò) puliamoli anche dietro e con la scusa diamo una bella lavata. Di sicuro ci sarà qualche ragnatela  a farvi ciao e per chi avesse una scivania non dimentichi quella.

VENERDÌ

Specchi e vetri, è un lavoro che odio ma bisogna pur pulire le finestre e mentre ci siamo facciamo che dare una bella lavata alle tende.

SABATO

Materasso, sfoderate tutto il vostro letto riempite il materasso di bicarbonato e poi passate l’aspirapolvere alla massima potenza.  Fate la stessa cosa con il tappeto (se  lo avete) e non dimenticate di dare una bella lavata al letto, tutta la struttura.

DOMENICA

Anche qui ho tenuto il lavoro più lungo per la domenica, proprio perchè appunto in molte mi avete detto di avere piu’ tempo in questo giorno. Avete fatto il cambio di stagione? E quando lo avete fatto avete lavato dentro al vostro armadio?

 

Ecco io direi che è il caso di farlo, decidete voi se togliere tutto e lavarlo opppure spostare i capi d’abbigliamento e passare un panno, qui sta a voi gestirvi..idem per i cassetti fatene uno al mese a rotazione.

buon lavoro

Erika una casAnormale

ecco il video :

PULIZIA A ZONE ||la camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *