Lifestyle

SPARACORIADOLI handmade- per un Carnevale fai da te

Carnevale in casa? Figli piccoli? Voglia di intrattenerli con poco? Ecco uno Sparacoriandoli handmade da fare insieme ai piccoli.

Se l’handmade vi circola nel sangue allora non potete non conoscere loro, visitate la loro pagine e date sfogo alla vostra creatività, The creative Factory 2. .

In questa occasione tutte noi dovevamo parlare del Carnevale, e io allora ho pensato di creare qualcosa che i miei bambini avrebbero apprezzato. Nelle prossime settimane nella nostra città Carnevale si festeggerà alla grande, con sfilate in maschera, carri, dove tutta la città sarà in festa. Noi saremo lì a sfilare, e con noi ci saranno anche gli Sparacoriandoli handmade. 

Ci occorreranno bicchieri di plastica o di cartone, palloncini, addobbi che creerete voi a vostro piacimento, nastro biadesivo, forbici, e ovviamente coriandoli.

Sparacoriandoli - Emotions Mamy

Adesso tagliamo il fondo del bicchiere e l’estremità del palloncino, perché vedremo dopo che entrambe saranno assemblate insieme.

Sparacoriandoli - Emotions Mamy Sparacoriandoli - Emotions Mamy

Facciamo un nodo alla punta del palloncino, proprio dove si soffia. Questo sarà il nostro pistoncino, diciamo la “molla” del nostro sparacoriandoli.

Sparacoriandoli - Emotions Mamy

Io in casa avevo questi decori reduci dal compleanno della pupa, e ho utilizzato questi. Voi potete realizzare delle mini maschere dei loro personaggi preferiti e incollarli al bicchiere.

Sparacoriandoli - Emotions Mamy

Non resta altro che assemblare tutto insieme. Il palloncino tagliato lo adagiamo al fondo del bicchiere. I miei baffi li ho attaccati con il nastro biadesivo al bicchiere. Riempiamo il bicchiere con i coriandoli e siamo pronti per “sparare” coriandoli!!

Sparacoriandoli - Emotions Mamy

Buon divertimento e non dimenticate di leggere tutte le altre proposte creative che trovate qui sotto.

L'immagine può contenere: sMS

12 thoughts on “SPARACORIADOLI handmade- per un Carnevale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *