collaborazioni, emotions mamy

DIFESA PERSONALE? IO HO SCELTO LO SPRAY AL PEPERONCINO

Non c’è giorno in cui non venga detto. Non c’è giorno in cui si ascolti il telegiornale e non ci sia una notizia del genere, quella che nessuno vorrebbe sentire, la violenza sulle donne.

Mogli, madri, fidanzate, a volte anche bambine.

Quando ascolto mi fermo e inevitabilmente penso…e se succedesse a me? Poi scrollo la testa cercando di non pensare.

Ma sbaglio.

Io ho il dovere di pensarci, anche se qualcun’altro ha l’obbligo di tenere le sue mani lontano da qualsiasi persona, me compresa.

Spray peperoncino

E non oso nemmeno immaginare se dovesse succedermi qualcosa in presenza dei bambini. Non lo perdonerei, e soprattutto non lo perdonerei a me stessa.

Sembra qualcosa di assurdo che io, noi, dobbiamo preoccuparci di come poterci difendere, ma visto i dati preoccupanti e sempre in crescita io ci penso.

 

COME POSSO DIFENDERMI?

 

E con tutta franchezza ho deciso. Ho deciso di difendermi in modo totalmente legale.

Esistono in commercio degli spray antiagressione, pensati proprio per la difesa personale. Sono degli spray urticanti al peperoncino che se spruzzati in casi di emergenza ti aiuteranno a divincolarti se ti trovi in difficoltà, se ti stanno aggredendo, se sei minacciato.

Questi spray contengono una percentuale di OC (sostanza derivante dal peperoncino) che non può essere superiore al 10% che ti assicurano di rendere l’aggressore innocuo per almeno 30 minuti.

Ero un po scettica, ma dopo essermi informata, letto un po tutto il sito, letto le informazioni che riportava credo che sia un’ottima difesa.

Esistono due diversi tipo di spray antiaggressione al peperoncino, uno di tipo conico e uno di tipo balistico. Il primo con uno spruzzo nebulizzato ti permette di colpire più soggetti contemporaneamente perchè ha un raggio di azione più ampio. Il balistico invece è in grado di colpire l’aggressore sino a 3 mt di distanza.

Ho scoperto inoltre che questi spray di autodifesa non sono efficaci solo sugli uomini, ma possono essere di grande aiuto anche quando vogliamo difenderci dall’attacco di animali randagi pericolosi.

Questo significa che noi riusciremmo a difenderci da aggressioni da parte di persone e di animali senza creare loro una lesione permanente. Questi spray sono legali in Italia, ma non tutti.

Non ci facciamo convincere da prezzi invitanti e venduti non so dove. Se vogliamo acquistare lo spray difesa personale facciamolo legalmente. Puoi scegliere il formato più adatto a te, puoi anche pensare di prendere il formato spray urticante a portachiave o penna spray.

Pensa per un solo momento a te. Concediti un regalo, pensa a donarti una possibilità di non essere vittima. Pensa che possa accadere anche a te e che così hai uno strumento in più per difenderti, legale ed efficace.

Pensaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *