Lifestyle

TI APPARECCHIO PER LE FESTE

Ecco il secondo appuntamento con la creatività, perchè voi le conoscete vero le creative di The Creative Factory? Nel caso avete risposto di no vi invito a guardare tutti i loro progetti, perché sopratutto in questo mese ci saranno diversi e tantissimi spunti natalizi da cui prendere spunto.

Il tema di questo appuntamento era il natale e le decorazioni handmade. Quelle fatte in casa, quelle più belle perchè sono quelle più vere. Perchè ci fanno passare del tempo con i nostri figli, o perchè realizzare qualcosa di manuale ci fa rilassare e non pensare ai milioni di problemi che abbiamo ogni giorno.

Natale non è solo l’albero o palle di natale, il natale si può respirare ovunque. Le mie decorazioni oggi riguardano la tavola.

Accogliere gli ospiti con una bella tavola accogliente sicuramente renderà a creare ancora di più la nostra atmosfera natalizia.

Avete già tirato fuori la tovaglia “quella buona” delle feste? Quella che si usa solo a Natale e che poi ingiallisce per gli altri 364 giorni?? Perfetto.

Adesso prendete i tovaglioli e dei nastrini di raso. O in alternativa qualsiasi altro nastro a vostra disposizione.

Dobbiamo preparare un fiocco con il tovagliolo, che adageremo su ogni piatto e lo decoreremo con un segnaposto fatto ad hoc per gli ospiti. 

Pronti??   Via…

Segui i passaggi della foto, pizzica il tovagliolo e forma un piccolo fiocco.

Adesso dobbiamo fermarlo con il nastro in raso (quello che avevo io a disposizione in casa) o altro nastro a tuo piacimento.


Apriamo i lati del nostro tovagliolo/fiocco e sistemiamolo. Potremmo anche fermarci qui volendo. Al momento che prepareremo la nostra tavaola adagiamo i fazzoletti su ogni piatto. I nostri ospiti non dovranno fare altro che sciogliere il nodo del nastro e servirsi della salvietta.


Vogliamo personalizzare ancora di più il nostro piatto e renderlo ancora più natalizio? Bene, allora procedere con me.

Procurati una confezione di pasta sfoglia e degli stampi per biscotti. Io ho scelto l’albereo di Natale ????


Ritagliamo tanti alberelli, poi sovrapponiamoli tre per volta, questo servirà a fare in modo che durante la cottura possano aumentare notevolmente di volume.


Mettiamo in forno e facciamo cucinare per 10 minuti finché non triplicano di volume e non si dorano. Dopo mettete uno stuzzicadenti sul fondo dell’albero. Questa potrebbe essere un’idea davvero sfiziosa per gli antipasti di Natale. Ma procediamo con la decorazione del nostro piatto.

Non ci resta che mettere nel piatto il nostro fiocco e i nostri alberi di pasta sfoglia. Immaginate adesso tutta la tavola addobbata a festa, e tutti questi fiocchi su ogni piatto come trasformeranno la visuale d tutto. I vostri ospiti rimarranno soddisfatti dall’attenzione e dalla cura con cui avrete curato ogni minimo dettaglio.

Alla prossima con li altri appuntamenti sull’handmade christmans e mi raccomando venite a scoprire ogni singolo progetto che trovate qui in basso.

 Loading InLinkz ...

17 thoughts on “TI APPARECCHIO PER LE FESTE

  1. Ciao! La tua idea per la tavola di Natale mi piace moltissimo, da tenere in considerazione anche per altre occasioni importanti. Gli alberelli sono favolosi!!! Bravissima!
    Sy

  2. Molto elegante: mi piace molto questa idea di decorare la tavola sia per Natale che per gli altri giorni di festa. L’idea degli alberelli è anche golosa.
    Grazie.
    Un bacio
    Licia

    1. Grazie, ma sai a volte chi siede con noi in tavola non guarda tanto ai colori ma a quello che c’è su ????????e sono sicura che la tua sarà ben piena di tante pietanze ????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *