Lifestyle

TRA SPESA E MENU’

Tutti i giorni la stessa storia…che mangiamo oggi??
Allora  è bene pensarci una volta o due volte alla settimana e ci togliamo il pensiero. E’ inutile mentire, io fare la spesa solo una volta a settimana non ci riesco, perchè puntualmente il giorno dopo mi serve qualcosa, oppure i miei si mangiano quello che avevo programmato per l’indomani!

Ho provato con le liste, con il programmarmi il menù prima e poi fare la spesa ma niente, manco quello a funzionato, per lo stesso motivo  che vi dicevo prima.


Allora adesso faccio così…mi prendo mezz’ora di tempo senza bambini e vado a far la spesa, vedo un pò le offerte, mi faccio il mio bel giro tra gli scaffali e incomincio a pensare a quali potrebbero essere le possibili cene (perchè per i pranzi non siamo a casa), ed ecco cosa ho comprato..

Arrivata a casa comincio a preparare il mio menù considerando anche quello ho in frigo e in dispensa:

  • Lunedì:   Pancetta di suino e salsiccia in padella e insalata;
  • Martedì: Filetto di merluzzo (surgelato);
  • Mercoledì: Fettine petto di pollo con curry, contorno di carote:
  • Giovedì: Caprese mozzarella e pomodori, accompagnati dal prosciutto cotto;
  • Venerdì: Hamburger e insalta – hamburger di cotto per i bambini
  • Sabato: Pizza (da asporto)
  • Domenica: Straccetti di pollo con patate e olive

Per la merenda invece scrostatine all’albicocca, snack veloce grissini e crema al cioccolato e io dopo cena un pezzettino di cioccolata (buona) la voglio sempre!

2 thoughts on “TRA SPESA E MENU’

  1. Ciao mi incuriosisce la ricetta degli straccetti di pollo con patate e olive. Magari puoi passarmi la ricettina? Grazie e complimenti per il blog, ho iniziato a seguirti da poco

    1. Ciao Loredana, benvenuta nel mio blog. Allora, il pollo in questione è quello che vedi in foto, quei bocconcini tagliati a cubetti. In una pentola ci metti olio, qualche pomodorino e aglio, fai andare pochi minuti e metti le patate tagliate a tocchetti con un po d’acqua. Quando vedi che le patate si sono ammorbidite allora inserisce il pollo e le olive nere, se ti piace ci metti qualche Spezia e fai andare così ????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *