L'ANGOLO BEAUTY

TRUCCO DA GIORNO – Come truccarsi con questo caldo

Ciao ragazze, come state?
Il caldo africano è arrivato, da me (Sud Italia) si boccheggia!
Col caldo la voglia di fare le cose è pari a zero, soprattutto se si tratta di truccarsi, il solo pensiero di dover applicare sul viso del make up ci fa sudare!!! No problem!
Ricordate di non uscire mai senza trucco, la donna deve essere sempre CURATA!

Non c’è bisogno di esagerare e mettere quintali di prodotti, anche con poco si è belle! 

Ora vi dirò come realizzare un trucco da giorno con pochissimi prodotti.

Prima cosa fondamentale da fare, prima di applicare prodotti sul viso, è quella di applicare una buona dose di crema idratante o purificante ( in base al tipo di pelle). Questo serve per far sì che il trucco duri durante il giorno e non si creino chiazze o si sciolga.

VISO

Se avete la fortuna di non avere imperfezioni sul viso, non applicate nulla, bensì solo un correttore per coprire le occhiaie e una terra per rendere l’incarnato abbronzato.
Mentre se avete imperfezioni vi consiglio di applicare un fondotinta minerale, è il top ragazze, coprente e uniformante.

OCCHI

Per quanto riguarda gli occhi, prima di applicare prodotti, mettere sempre un primer per far sì che la matita o l’ombretto non vada nelle pieghette.
Successivamente applicate uno strato leggero di ombretto beige o comunque chiaro per uniformare la palpebra mobile. Sulla piega dell’occhio invece sfumate un color terra per creare l’ ombreggiatura e rendere lo sguardo più aperto e rilassato, dato che la mattina siamo tutte addormentate!
Dopo di che applicate una matita bianca o nera all’interno dell’occhio, in base ai vostri gusti, e una buona dose di mascara!!

LABBRA

Infine sulle labbra applicate un gloss o un rossetto mat, ve lo consiglio mat in modo tale che duri di più senza sbavare a causa del caldo.
Questo è il trucco giorno che vi consiglio io, se avete domande non esitate a chiedere!!
Un bacio, kikka!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *