una casAnormale

unacasAnormale: SCARPE IN CASA? NO GRAZIE

Avete presente il metodo fly lady? Io appassionata di housekeeping non potevo non farmi mancare anche questa lettura. Sono arrivata al mese di marzo, e negli step per questo mese fly lady consiglia di alzarsi al mattino e vestirsi immediatamente scarpe incluse!! Io li per li’, tra me e me mi sono detta: ok..ciabatte oppure scarpe da utilizzare in casa. Ma andando avanti con la lettura ho capito che il metodo ti chiede di tenere le scarpe in casa, le stesse che utilizzi per uscire!! aahhhh un urlo e i capelli da ricci mi sono diventati dritti…

 

scarpe in casa - emotionsmamy

10 MOTIVI PER NON IDOSSARE LE SCARPE IN CASA:

1 BATTERI:

Le nostre suole possono raccogliere fino a 400 mila batteri, ed anche se è vero che il nostro sistema immunitario sa difendersi io sinceramente preferirei non metterlo alla prova!!

2 SOSTANZE TOSSICHE:

Avete presente gli erbicidi? ecco, uno studio ha dimostrato che queste sostanze tossiche possono essere facilmente trasportate in casa!!

3 SPORCIZIA:

Oltre ai batteri e alle sostanze tossiche non visibli agli occhi, c’è lo sporco, avete presente quando vostro marito o i vostri figli rientrano in casa dopo una partita a pallone o dopo una camminata nel parco dietro casa? Tutto quel fango voi lo vorreste sui vostri pavimenti?

4 PAVIMENTI:

Oltre alla sporcizia, vogliamo parlare di quei fastidiosi sassolini che poi finiscono sotto le nostre porte grattando il pavimento? W quei sassolini minuscoli da dove arrivano? Semplice, dalle suole delle nostre scarpe..immaginate l’effetto sui nostri pavimenti sopratutto se in legno..

5 TAPPETI:

Le scarpe in casa usurano il pelo dei nostri tappeti ed oltre sa cio’ camminare con scarpe sporche sul tappeto ci costringe a lavarlo di piu’ e di conseguenza ad usuralo prima.

6 RISPETTO:

A chi di voi non è  mai capitato di lamentarsi perchè la sera alle 22:30 la signorina del piano di sopra “tacchetta” su e giu per la casa mentre si sta preparando per uscire mentre voi siete a letto che vorreste riposare?

7 COMODITA’:

Ma ora parliamoci chiaro, cosa c’è di piu bello nel rientrare a casa e togliesi le scarpe? Per me togliere le scarpe é sinonimo di staccare: ok sono a casa..finalmente!!

8 CONFORT:

Dopo una lunga giornata con i nostri piedi costetti al chiuso diamogli un attimo di sollievo. Facciamoli riposare, non dimentichiamoci che loro tengono tutto il peso del nostro corpo. Diamogli un attimo di relax, ringraziandoli per il loro duro lavoro!

9 SALUTE:

Lo sapevate che camminare a piedi nudi favorisce un movimento corretto del nostro corpo? Quindi sulla nostra postura? Ma  sopratutto i bambini che che camminano abitualmente scalzi hanno un rischio minore di andare incontro ad un  caso di piedi piatti.

10 OSPITI:

Credo che far trovare un paio di ciabatte ai nostri ospiti non  sia solo un modo per farli stare piu’ comodi, ma anche una coccola per farli sentire piu’ a loro agio, come a casa.

A questo punto mi chiedo? Voi le togliete le scarpe quando rientrarte in casa?

Noi ovviamente si, e lo fanno anche i nostri ospiti (ovviamente non li obbligo). Io faccio trovare all’ingresso di casa una di quelle ciabattone con dentro le ciabatte di ogni misura. Starà poi al mio ospite decidere se metterle o no. Ma a oggi devo dire che tutti i miei ospiti hanno ben accettato perchè parliamoci chiaro, cosa c’è di piu’ bello di tenere i nostri piedi liberi..

 

Erika – unacasAnormale

 

 

10 BUONI MOTIVI PER TOGLIERSI LE SCARPE IN CASA

2 thoughts on “unacasAnormale: SCARPE IN CASA? NO GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *