Lifestyle

L’USO DELLO SPAZZOLINO PER LE PULIZIE IN CASA

Oggi parliamo dello spazzolino. Si, lo spazzolino da denti. Una volta consumato voi cosa fate, lo buttate?

E no, mie care amiche lo spazzolino è un ottimo alleato per le pulizie di casa.

Può essere riutilizzato in diversi modi e di seguito vedremo come. Facile da reperire in casa e grazie alle sue piccole riesce a catturare lo sporco la  dove la mano non arriva.

 

Ecco l’uso dello spazzolino nelle pulizie quotidiane:

 

Iniziamo dalla zona bagno, e parliamo di fughe. Se sono trascurate si sa a lungo andare quel bianco che c’è tra una piastrella e l’altra ingrigisce. A volte passare le piastrelle con un panno non basta,ed ecco cosa potete fare:

  • ACETO BICARBONATO E LIMONE miscelateli insieme fino ad ottenere una pasta. A questo punto, passatela sulla fughe e dateci dentro con lo spazzolino! Lo so che è un lavoro duro, ma vi assicuro che il risultato è sorprendente. Il vostro bagno splenderà di luce propria, ne sarà valsa la pena!!

Continuando in bagno usatelo anche sui vostri rubinetti,diventeranno cosi lucidi da potervici specchiare dentro. Ricordatevi che lo spazzolino arriva dove una semplice spugna non può arrivare. Aggiungendoci un po’ di aceto andrete ad eliminare quei residui di sapone, detersivi e calcare che si creano intorno agli ‘attacchi’.

 

  • PASSIAMO ALLA DOCCIA. Tempo fa Giusi aveva fatto un video sulla pulizia della doccia e faceva vedere che con uno spazzolino andava a pulire le guarnizioni. E bene si, angoli, guarnizioni e cromature posso essere facilmente raggiungibili e puliti da uno spazzolino. Basta aggiungere un po di bicarbonato e limone, lasciarlo agire, e poi sfregare con lo spazzolino.

 

  • Per concludere nella zona bagno usatelo anche per pulire il retro del vostro phon. Togliendo l’accumulo di polvere che si forma dietro il filtro.

 

Ma lo spazzolino io non lo uso soltanto per il bagno. Chi di voi sta facendo le pulizie di primavera sicuramente si sta anche soffermando sulla pulizie degli interruttori.

Cosa che credo no si faccia spessissimo. Lo spazzolino si rivelerà utilissimo per pulire tra le fughe e i tasti degli interuttori,togliendo quindi quel nero che si forma tra un tasto e l’altro. Idem per quanto riguarda la vostra tastiera del pc e del vostro telecomando.

L’uso dello spazzolino è consigliato anche in cucina. Io pero qui ne uso uno nuovo!

  • Utilissimo per rimuovere quei piccoli pezzi di formaggio rimasti sulla grattuggia. A chi non capita di lavarla e di ritrovarsi ancora del formaggio appiccicato?
  • Idem per i setacci e piccoli scolapasta.
  • Ottimo alleato nella pulizia del filtro della lavastoviglie.
  • Utile per pulizia dei fuochi del piano cottura. Se volete fuochi splendenti inumidite lo spazzolino con il vostro detergente preferito, io utilizzo il bicarbonato con o senza limone, dipende dallo stato di sporco e sfrego tutti i miei fuochi.. tornano come nuovi!!

LO SPAZZOLINO NON E’ SOLO UNO STRUMENTO PER LA PULIZIA ORALE MA UN OTTIMO AMICO PER LA PULIZIA DELLA NOSTRA CASA!

Erika

una casAnormale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *