Lifestyle

VACANZE IN APPARTAMENTO

KEEP CALM & SI VA IN VACANZA!!

Ancora poche settimane e si parte. Meta di quest’anno non è il villaggio, non è l’albergo, non è il campeggio (no grazie!!) ma è un una semplice vacanza di una settimana in appartamento con il mare a 10 mt. Già vedo le vostre facce disgustate, già vedo le vostre mani scuotersi per dirmi no no no, già sento le vostre voci: “Io in vacanza non voglio far nulla!!”.

La vacanza in appartamento non è la prima volta che la faccio, ci sono stata qualche anno fa da fidanzata ed eravamo in 8, li sì ho sfacchinato un pò nel cucinare, poi dopo ci sono stata da sposata ed eravamo solo in 4 e le cose sono andate decisamente meglio.

PERCHE’ SCEGLIERE LA VACANZA IN APPARTAMENTO?

Io l’ho scelta perchè:
1. E’ economica rispetto all’albergo o al villaggio;
2. Andando in compagnia si dividono le spese e lo sforzo;
3. Hai autonomia, non hai orari su quando scendere per pranzo o cena, puoi andare in giro per casa anche con il copri-costume senza essere per forza perfette.

Se pensate al fatto che dovete cucinare e pulire io ho risolto così:
1. 
La settimana prima della partenza ogni giorno preparo un secondo e lo congelo.
Esempio: cotolette impanate, salsiccia e olive, parmigiana ecc… una volta arrivati li, sera per sera si scongela quello che desideriamo mangiare e non dobbiamo cucinare.
2. Per le pulizie, ragazze rilassatevi. Non dobbiamo rendere splendente la casa, basta una passata i bagni, spazzare e rifare la cucina. E’ vacanza anche per noi quindi il splendido-splendente lo facciamo a casa nostra.

Cosa mettere in valigia?
Per questo vi rimando ad un post delle mie amiche Manu e Flavia di Genitorialmente dove hanno creato dei file utilissimi per chi va in vacanza e non vuole rischiare di dimenticare il necessario a casa. Io mi sono stampata la mia lista che ho trovato QUI la tengo sempre in valigia dopo che ritorno dalle vacanze, così sono sicura l’anno prossimo di non perderla.

So già che il mare è splendido, la compagnia pure quindi mi aspetto una bellissima vacanza.

Buone vacanze anche a voi!!

buone vacanze

4 thoughts on “VACANZE IN APPARTAMENTO

  1. È vero! Se in albergo hai “la pappa pronta”, in appartamento sei più libera, anche di non fare per forza le pulizie approfondite.
    Credo che la cosa più bella sia quella di non avere orari. Puoi dormire quanto vuoi la mattina (figli permettendo) e mangiare come e quando vuoi!

  2. Guarda è la vacanza che pensiamo di fare il prossimo anno. Sì noi abbiamo il mare a 15 minuti ma per me è uno stress svegliarmi presto, preparare borse e bevande, la fila di auto e stare tutto quel tempo in spiaggia. Poi abbiamo pensato: casetta a dieci minuti (a piedi) dal mare, magari vicino una gelateria, una pizzeria e un bar (e credo sia implicito un tabaccheria per mio marito). Non fare niente, solo lo stretto necessario, come scrivi tu. Per la cena, ci pensa lui. Cosa volere di più dalla vita? 🙂

    1. Brava!!! La vacanza che intendo io, costume, vestitini leggeri, pranzi veloci e se va la sabbia in casa chi se ne frega ????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *