L'ANGOLO BEAUTY

DEODORANTE NATURALE FATTO IN CASA

Oggi per la sezione Beauty parliamo di un prodotto che è presente in tutte le nostre case, e che sicuramente utilizziamo tutte e tutti i giorni.
Solo che  non sempre riusciamo a trovare il deodorante adatto a noi. Per molte donne alcuni tipi di deodorante possono risultare troppo aggressivi. Ad altre donne possono non fare l’effetto desiderato.
Per esempio chi come me ha riscontrato allergie e pustole nella zona ascellare?
I famosi deodoranti che si trovano in commercio contengono sali di alluminio e alcol, essendo troppo aggressivi, occludono i pori non facendo traspirare la pelle, formando così irritazioni e allergie!
Anche la depilazione troppo eccessiva insorge il rischio di allergie o cisti.
Alcuni studi scientifici avrebbero messo in evidenza il rischio di insorgere tumori al seno.
Dovete fare attenzione anche ai deodoranti molto traspiranti, in quanto, attraverso la traspirazione, il nostro organismo elimina tossine e potrebbe provocare l’accumulo di ghiandole e costituire un primo passo verso la formazione di cellule tumorali.

Detto ciò ho creato un deodorante fatto in casa davvero efficace e volevo condividerlo con voi.

Ci occorre:

•1 bicchiere di acqua demineralizzata;
•2 cucchiai di bicarbonato;
•10 gocce di olio di tea tree oil, limone o lavanda.
Il bicarbonato è un disinfettante naturale, ottimo per eliminare gli odori e viene usato in cucina e nelle ricette cosmetiche.
L’acqua demineralizzata è un’acqua da cui è stata estratta la componente salina. Adatta per il ferro da stiro, per pulire l’acciaio, e anche per innaffiare le piante grasse.
È preferibile usare questa in quanto pura, quindi priva di calcare.
 
L’olio essenziale di tea tree oil è estratto dalla pianta di malaleuca. Ha un forte potere antibatterico e disinfettante. Si usa per curare piaghe infette, cistiti, irritazioni, herpes e tanto altro che concerne l’organismo!

Come procedere:

In un bicchiere aggiungete l’acqua demineralizzata e i due cucchiai di bicarbonato, girate per bene il tutto.
Lasciate riposare il composto per un’ora, affinché il bicarbonato si “maceri”con l’acqua.
Trascorso il tempo, Il bicarbonato si sarà depositato sul fondo del bicchiere , quando andrete a mettere il composto in un contenitore, dovrete filtrare il tutto, lasciando il bicarbonato sul fondo.
Infine aggiungete 10 gocce di olio essenziale di tea tree oil in quanto antibatterico e disinfettante, o potete mettere l’olio essenziale di limone o lavanda in base ai vostri gusti.
Agitate il tutto (soprattutto agitatelo ogni qualvolta che lo userete) e voilà il vostro deodorante è pronto.
Vi consiglio di metterlo in un contenitore di plastica con il dosatore spray, così uscirà la quantità giusta, senza aggredire la pelle.
Questo deodorante è del tutto naturale, profumato e cosa importante non aggressivo.

1 thought on “DEODORANTE NATURALE FATTO IN CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *