Lifestyle

GRAZIE

Non glielo dico mai, non sono mai così esplicita, ma dentro di me glielo dico ogni giorno.

Il mio GRAZIE è tutto per i Nonni, i nonni di mio figlio, i miei genitori, i miei suoceri.
Se mi soffermo un attimo e ci penso senza di loro sarei una donna persa.
Un lavoro di questi tempi bisogna tenerselo stretto, ed io cerco di tenerlo ancorato a me, per questo ho sacrificato i primi mesi di vita di mio figlio, portandomelo con me in ufficio a neanche un mese dalla sua nascita perchè il mio datore di lavoro mi aveva chiesto di rientrare prima. Con questa seconda gravidanza penso proprio le cose andranno nello stesso modo, penso sicuramente che io andrò a lavorare fino a che le acque non si romperanno (hahahah), che dopo neanche un mese io e la piccola/piccolo andremo insieme a lavoro munita di carrozzina, pannolini, cambio e ciuccio (magari!!).
Ma poi la maternità finirà, e io per forza di cose devo lasciare i bimbi a qualcuno, ed è qui che intervengono le nonne. Queste sante donne che mi aiutano in tutto, queste donne che mi tengono il bambino letteralmente dalla mattina alle 8.30 alla sera alle 20.30, queste donne che me lo fanno mangiare, me lo cambiano, ci giocano, lo “sopportano”, gli fanno fare il pisolino, badano alla loro di casa, cucinano anche per noi, e che non si lamentano mai.
Senza di loro per tutti questi mesi, io mamma inesperta (e papà anche) chissà come avremmo fatto, ma per fortuna ci sono, sono giovani e ci aiutano.
E per questo che dico sinceramente GRAZIE, perchè adesso l’impegno si moltiplicherà, perchè adesso non sarà più uno da accudire con tanto amore ma due, perchè adesso ci sarà da impazzire con i pochi mesi che li divideranno, perchè adesso di pazienza ce ne vorrà tanta.
Quindi GRAZIE, forse è poco, forse è molto, forse….forse non so, ma è l’unica cosa che mi viene da dirgli in questo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.