emotions mamy

SE TI PERDI? Ti ritrovo subito con SEMIPERDO

Uno dei tanti aspetti positivi del web è quello di avere la possibilità di venire a conoscenza di tante iniziative, proposte, prodotti, che normalmente non conosceresti.

E questa volta sono venuta conoscenza di un prodotto che onestamente userò senza remore in vacanza, o quando andremo in posti affollati.

Vi spiego.

L’ansia, la paura, l’incubo di noi genitori è quella di perdere il controllo, la supervisione dei nostri figli.

Quando andiamo in vacanza, quando ci troviamo in luoghi all’aperto affollati, con tante persone, stringiamo fortissimo la mano ai nostri figli per non perderli.

Ma basta un niente, una piccola distrazione e tutto può succedere.

SEMIPERDO ci aiuta a ritrovare nostro figlio.

SEMIPERDO è un braccialetto in tessuto con circuito elettronico passivo. Questo vuol dire che non ha batteria o schede sim, che non ha bisogno di ricaricarsi e che non si scarica mai. Possono anche essere lavati e messi in lavatrice. SEMIPERDO è nata da una start-up rivolta alla scoperta di nuovi ecosistemi tecnologici integrati per migliorare la qualità della vita. È in pratica uno strumento che può aiutarci ad individuare più velocemente il bambino.

COME FUNZIONA?

Passo n. 1:

Quando si acquista il braccialetto il genitore deve collegarsi al sito semiperdo.com/codice alfanumerico indicato sul bracialletto e si apre una pagina da compilare con tutte le informazioni del bambino che volete registrare e anche del/dei genitori. È possibile inserire fino a 3 numeri di cellulare su cui essere contattati per avvisare del ritrovamento del bambino.

Passo n. 2:

Con SEMIPERDO è possibile comprare anche collarini da far indossare ai nostri animali domestici. Vale sempre lo stesso iter, è possibile quindi anche rintracciare i nostri cani  o gatti che si allontanano dalle nostre case.

Chi ritrova il bambino o l’animale smarrito non deve far altro che avvicinare il suo smartphone (se dotato di tecnologia NFC) al microchip. Altrimenti basta andare sul sito indicato sul braccialetto semiperdo.com/codice alfanumerico e si apre una pagina con tutte le informazioni che il genitore o padrone dell’animale ha memorizzato in precedenza (vedi il passo n.01).

A questo punto con una semplice pressione di un tasto si può far partire la chiamata ai numeri inseriti. Oppure si può far partire un sms precomplilato. Subito dopo si attiva anche una chat automatica in grado di guidare passo passo il familiare a chi ha trovato la persona o l’animale smarrito.

FACCIAMO CHIAREZZA.

Voglio chiarire alcuni concetti prima che questi possano diventare dei dubbi per voi che leggete, o che siete venuti adesso a conoscenza di SEMIPERDO.

Questo braccialetto non nasce e non funziona con lo scopo di localizzare il bambino o animale in ogni suo spostamento. Esempio, se noi siamo a casa e vogliamo essere certi che nostro figlio sia al parco a giocare e non si muova da li non sarà possibile farlo. Perchè il braccialetto non è disposto di una geolocalizzazione GPS.

lo scopo del braccialetto è quello di conoscere il punto di ritrovamento del bambino, e di aiutare il genitore ad arrivare al punto in cui è stato ritrovato.

Nella speranza di non doverlo mai usare, è comunque uno strumento utile ad avere una speranza concreta di ritrovamento, uomo o animale che sia.

Per ulteriori informazioni a riguardo visita il sito semiperdo.com

2 thoughts on “SE TI PERDI? Ti ritrovo subito con SEMIPERDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.