IN CUCINA CON MAMY

TORTA DI MELE A MODO MIO

Il classico dei classici, ogni nonna ogni mamma ha la sua personale ricetta e anche io, piccola mamma quale sono vi propongo la mia e voglio inaugurare così questa nuova sessione del blog.

TORTA DI MELE:

Ingredienti:

-200 gr di farina;
-100 gr di farina manitoba;
– 1/2 bustina di lievito per dolci;
-150 gr di zucchero;
–  4 uova
–  1 bustina di vanillina;
– 50 gr di burro;
– mele q.b.


Procedimento: 

In un recipiente sbattere i tuorli con lo zucchero, incorporarvi le due farine, il lievito,gli albumi montati a neve, la vanillina e il burro.
Il composto deve risultare liscio. A questo punto io ci aggiungo una parte delle mele a tocchetti già precedentemente pulite mentre l’altra parte mi servirà per la decorazione.
Versiamo il composto in uno stampo (io utilizzo quello in silicone) da 24 cm precedentemente imburrato, decoriamo con gli spicchi di mela e poniamo in forno a 180° per 40 minuti.
Una volta raffreddata a piacimento si può spolverizzarla con lo zucchero a velo e voilà, la torta è pronta per essere servita. 



4 thoughts on “TORTA DI MELE A MODO MIO

  1. Ciao, non è bello usare la foto di una torta non tua, magari presa dal web. Se vuoi promuoverti come blogger ti consiglio di essere vera, soprattutto col taglio che hai dato al tuo canale che ti vuole naturale.

    1. Io invece ti consiglio di non accusare senza cognizione di causa perché la torta non è presa dal web ma quella è il mio tavolo della cucina, quello nero è il mio piatti dell’ikea, quella torta l’ho fatta io e quindi non capisco la tua accusa da dove parti. Se poi su altri blog hai visto la mia foto e qualcuno l’ha presa senza citare la fonte allora questo è un altro discorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.